Canapa, cannabis light e green economy per la prima volta in un imperdibile appuntamento fiorentino. Il Firenze Canapa è l’evento di novembre.

 

Il 10 e l’11 novembre 2018, la Fortezza da Basso si colora di verde con la prima edizione del Firenze Canapa. Per la prima volta nel capoluogo toscano, arriva una fiera interamente incentrata sulla canapa, nello specifico quella made in Italy. Una manifestazione in linea con altri importanti eventi europei, che mette in luce un settore in decisiva crescita dell’economia nazionale. Ecco cosa vi aspetta al Firenze Canapa 2018.

Firenze Canapa 2018: 50 stand e decine di appuntamenti.

 

Il Firenze Canapa alla Fortezza si prospetta un evento importante sia per portata che per obiettivi.  50 stand tra produttori, distributori e agricoltori sono pronti a popolare la Fortezza, per presentare al pubblico i vantaggi della canapa in tutte le sue forme. Una filiera innovativa di attività e persone che hanno messo questa materia prima al centro del proprio business. Dalla coltivazione alla distribuzione della cannabis light, dal settore tessile e manifatturiero alla cosmesi e all’uso alimentare. Per riscoprire dal passato una fonte di sviluppo per il futuro.

La green economy che cresce in tutta Europa.

 

Dalla Spagna alla Grecia, dalla Svizzera alla Germania, passando per la Repubblica Ceca, l’industria legata alla canapa si rivela sempre più fiorente. L’Italia per una volta non resta indietro, con l’evolversi di realtà sempre più diffuse nell’ambito della green economy. Il Firenze Canapa sarà l’occasione per conoscerle da vicino ed entrare in contatto con un tessuto imprenditoriale attivo e intraprendente. Attraverso incontri mirati, che tratteranno anche delle applicazioni in campo medico e terapeutico, sarà possibile scoprire gli aspetti e le frontiere del “nuovo Rinascimento”. Un orizzonte di opportunità, a partire da una materia prima del tutto naturale ed eco-sostenibile.